Discûscioîn ûtente:Quinlan83

Contegnûi da pàgina no suportæ in de âtre léngoe.
Da Wikivivàgna
Benvegnûo/a in sciâ Wikivivàgna Lìgure, Quinlan83!

Salûi! Segiæ benvegnûi inta Wikivivàgna Lìgure, a lîbera libraja digitâ inta lengoa ligure che tùtti pœuan avantaggiâ. Bón travaggio!

Pàgine ùtili:

Pe firmâ, adeuviâ: "--~~~~" òpû sciacâ in sce ""


(IT): Salve! Benvenuto sulla Wikisource in ligure, la biblioteca digitale libera in lingua ligure cui tutti possono collaborare!

(EN): Hello! Welcome to Ligurian Wikisource, the free digital library in Ligurian language that everyone can contribute to

--S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 17:52, 1 dex 2022 (CET)[rispóndi]

Annullamento su {{Ping}}[modìfica]

Salve Quinlan83, e benvenuto ancora una volta sulla Wikisource in ligure! Mi fa piacere che ti dedichi al lavoro di RC patrolling su tante altre Wiki oltre a it.wiki. Scusami se ti era sembrata vandalica la mia modifica però, ti ho annullato il tuo annullamento perché avevo messo la stessa versione del corrispondente Ping della Wikipedia in ligure (che è identico a quello di it.wiki).

Sono un admin locale della Wikipedia in ligure e qualche volta io e gli altri amministratori di Wikipedia in ligure facciamo qualche volta contributi anche qui su Wikisource (anche se non siamo amministratori locali di Wikisource). Buona serata e buon Wikilavoro, alêgri! :-) --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 17:52, 1 dex 2022 (CET)[rispóndi]

Eh sì, ci sta tantissimo avere supporto global patrolling a parere mio :-), soprattutto sulle Wiki regionali.
Anch'io qualche volta mi dedico al patrolling, ma mi limito più sulle Wiki regionali italiane (ci sono tantissime parole simili o uguali all'italiano che si possono comprendere su queste varie lingue regionali italiane). Vedevo ogni tanto il tuo nome su Global sysops/Requests.
La maggior parte di queste Wiki regionali italiane da quel che mi sembra, non sono tanto colpite da vandalismi. Però la Wiki regionale italiana più colpita di tutte le altre, è la Wikipedia Siciliana. I 4 amministratori di Wiki siciliana sono inattivi e la maggior parte dei miei contributi su quella siciliana sono stati annullamenti, il vandalismo più recente su scn.wiki è stata questa modifica del 23 novembre. Qualche volta, ti consiglierei di dare una controllata su quella Wiki ogni tanto a "cecchinare" qualche vandalo, se ti andrebbe ovviamente :-).
Grazie ancora per il tuo Wikilavoro, ognuno di noi capita di sbagliare pur essendo Amministratori/Rollbackers (Il mio errore più recente è stato di Rollbackare per sbaglio una modifica di un utente sulla Wikipedia ligure, quel tasto è molto micidiale! :-O)
Un'altra cosa, sto preparando un sondaggio di creare i gruppi "Rollbackers", "Movers" e "Utenti autoverificati" su Meta per tutte queste Wiki regionali italiane del gruppo "CWIRP". Sulla Wikipedia Ligure esistono già "Rollbackers" e "Movers" grazie al sondaggio locale del 2020, però ho pensato quest'anno di creare anche gli "Utenti autoverificati".
Soltanto che ho un po' timore di subire tanti voti contrari da varie comunità, forse per motivi come "non credo che siano necessari questi gruppi utente per la dimensione delle comunità" oppure che non capiranno esattamente lo scopo di questi gruppi utente... :-/. Quando inizia il sondaggio (inoltrando il messaggio sulle varie Wiki regionali), potresti dire qualcosa se c'è un utente che non comprende esattamente le funzioni, visto che sei admin di Wikipedia italiana e conosci il suo sistema (mi immagino più di me) :-).
Se vuoi, ti potresti candidare localmente sulla Wikipedia ligure come Rollbacker. E magari (se ci riesco ad avere tanti voti a favore) anche qui su Wikisource e sulle Wiki regionali se non vuoi usare costantemente SWViewer o TwinkleGlobal. Saluti e buona serata!
P.S. se vuoi, puoi usare la tua firma rosso-arancione con i teschi pirateschi sulla Wikisource e Wikipedia ligure, ecco qua il codice ;-):
[[Utente:Quinlan83|<span style="font-family:Vivaldi; font-weight: bold; color: #FF0040; font-size: 13pt; ">☠︎Quinlan83☠︎</span>]]<sup>([[Discûscioîn ûtente:Quinlan83|<span style=" color: #FF6600; ">𝖄𝖔𝖚 𝖙𝖆𝖑𝖐𝖎𝖓' 𝖙𝖔 𝖒𝖊?</span>]])</sup>
--S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 23:49, 1 dex 2022 (CET)[rispóndi]
Grazie mille [@ S4b1nuz E.656], conta naturalmente su di me per qualunque cosa. Tieni conto che generalmente mi si trova su Wiki It (ma dato il mio costante lavoro di patroller e l'uso costante di SWV, quando sono connesso mi sfuggono poche cose XD), comunque quando mi scrivi fortunatamente la notifica mi arriva senza problemi. Ottime le idee da te proposte, riguardo a flag da assegnare a qualunque volenteroso che volesse patrollare e tenere costantemente d'occhio le Wiki regionali, e anche per un eventuale flag extra (che mi consentirebbe di agire in maniera meno legnosa) non mi tiro affatto indietro, anzi :-) E ti ringrazio per averlo pensato/proposto: spero che la cosa possa andare a buon fine dato che un team di monitoraggio potrebbe fare solo il bene di tutta una serie di versioni di Wiki. Quando mi sentirò sufficientemente pronto (sono un tipo abbastanza scrupoloso) farò sicuramente domanda da rollbacker sulla Wiki ligure (sono sicuro comunque che come al solito SWV e Twinkle mi verranno prontamente in aiuto XD). Grazie ancora e fammi sapere come andrà con la tua proposta! Sono sempre a favore di monitoraggi completi, che possano venire a favore dell'enciclopedia, in tutte le sue sezioni, edizioni e ramificazioni! P.s. grazie per la dritta sulla firma. Un buonissimo prosieguo a te!--Quinlan83 (discuscioìn) 18:49, 3 dex 2022 (CET)[rispóndi]
Provveduto ora al cambio firma :-) --☠︎Quinlan83☠︎(𝖄𝖔𝖚 𝖙𝖆𝖑𝖐𝖎𝖓' 𝖙𝖔 𝖒𝖊?) 18:52, 3 dex 2022 (CET)[rispóndi]

Wiki ligure / Wiki vivagna[modìfica]

Ciau Quinlan83, ho letto della tua disponibilità, ti ringrazio, però nella Wiki Ligure siamo già 5 admin (tra cui anche Sabino) con funzioni di rollback e inoltre abbiamo anche Mtarch11, ligure, amministratore globale che ci da una mano molto spesso. E' importante per noi sapere la lingua genovese e sue varianti per capire nelle sfumature se a volte un contributo sia genuino oppure sia un velato vandalismo. Per Wiki Vivagna non abbiamo finora riscontrato nessun problema di controllo, forse perchè i vandali o i buontemponi perditempo non ne sono al corrente della sua esistenza. Salüu, alegri! Luensu1959 (discuscioìn) 21:01, 3 dex 2022 (CET)[rispóndi]

Ciao [@ Luensu1959] e grazie di avermi scritto! Nessun problema, quella discussa in precedenza con [@ S4b1nuz E.656] era solo una mezza idea, e fa piacere che la versione ligure di Wikipedia (così come Wiki Vivagna) sia così ben monitorata! Sino a quando i controlli su vandalismi ed edit impropri sono serrati, elementi esterni per un monitoraggio extra non credo possano servire particolarmente (cosa diversa su altre edizioni di Wikipedia dove giornalmente sono costretto a revertare vandali di ogni sorta). Dunque a te un buonissimo prosieguo e nel caso vi servisse una mano non esitate a fare un fischio. Sempre a disposizione!--☠︎Quinlan83☠︎(𝖄𝖔𝖚 𝖙𝖆𝖑𝖐𝖎𝖓' 𝖙𝖔 𝖒𝖊?) 21:27, 3 dex 2022 (CET)[rispóndi]

scignuria![modìfica]

ciau Quinlan,

n'aprufittu che gh'è di "prufesciunisti" de passaggiu inta wikivivagna pe espunnive quarche prublemin tecnicu. Cumme ti sæ primma a wikivivagna a l'ea inta "multilengua" e doppu, quande semmu arivæ a-e 10.000 paggine n'han trasferiu intu duminniu "lij". Li pe li aivimu elezüu un aministratû, u Samuele2002, che però doppu 3 meixi u l'è spariu (in piña pandemia, speremmu ch'u stagghe ben e nu ghe segge sücèssu ninte...) Fætustà che mi aiva fætu sta paggina chie duve gh'ea u template:blackletter che inta "multilengua" u funçiunava. Adessu chi u nu funçiuña ciù. Però ho vistu che ti ti gh'hæ a firma "𝖄𝖔𝖚 𝖙𝖆𝖑𝖐𝖎𝖓' 𝖙𝖔 𝖒𝖊?" scrita inte'n gotticu ch'u l'aresta gotticu duvunque ti-a metti. Ti me puriesci svelâ u segrettu de cumme se fa?

ün atru template che me saiæ tantu piaxüu puei ütilizâ u l'è quellu "AltraEdizione" che gh'é inta wikisource italiaña e che natüralmente mi nu saviæ cumme fâ pe traspurtâlu inta wikivivagna: ti me-e puriesci dâ due drite?

Ah, e poi aiva fætu ascì a so tenpu u stemma cu l'iceberg e cu-a scrita "Wikivivagna" e g'aiva dumandòu a quelli du staff se u pueivan mette a u postu de Wikisource, e natüralmente nu se sun ciü fæti sentî, però ho vistu che ti inte sta paggina ti ghe l'hæ missu, alua oua to-u dumandu a ti se se puese fâ quarcosa.

E 'n ürtima cosa, e dapö te lasciu quetâ: "avantagiâ" u pö ese tradütu cun "arricchire" e "enrich" (chè, ti sæ, niatri liggüri pensemmu sempre in termini de palanche...)

Scüxime l'intrüxun, grassie de tüttu e stamme alegru! G.Musso (discuscioìn) 10:10, 4 dex 2022 (CET)[rispóndi]

Ciao [@ G.Musso], piacere di fare la tua conoscenza :-) Intanto mi preme sottolineare che sono marchigiano, e tra l'idioma marchigiano e quello ligure la differenza mi sembra sostanziale. Non ti dispiacerà, dunque, se parliamo in italiano non dialettale :-) Desolato che Samuele abbia avuto problemi in piena pandemia e non abbia potuto (data quest'ultima) continuare ad assicurare una collaborazione continua, ma al contempo sono contentissimo che stia bene! Riguardo al template "Blackletter", guarda, dammi istruzioni in italiano non idiomatico e se vuoi provvedo a domandare a qualche collega di Wiki It. Per ciò che concerne la parte della firma in gotico, vai tranquillo che piazzare font particolari nella propria firma è di una facilità incredibile (i font si trovano tranquillamente su internet, e una volta "scovati", vanno aggiunti alla firma nella sezione "preferénse", "nomiagio": guarda la stringa da me usata per la personalizzazione della firma e non avrai problemi a personalizzare anche la tua). Per lo "stemma" è il caso di chiedere allo staff di WikiVivagna (le mie funzioni aggiuntive sono limitate a Wiki It: qui sono solo un semplice, modesto contributore), così per altre richieste extra (ma se hai bisogno di dritte, e non trovi al volo un admin di WikiVivagna, posso rivolgere qualche domanda ai colleghi admin di Wiki It). Grazie infine per la perla sulla traduzione di avantagiâ. Un saluto, grazie a te (e stamme alegru!) e ci risentiamo quando vuoi--☠︎Quinlan83☠︎(𝖄𝖔𝖚 𝖙𝖆𝖑𝖐𝖎𝖓' 𝖙𝖔 𝖒𝖊?) 10:59, 4 dex 2022 (CET)[rispóndi]
Ecco parte del messaggio tradotto (praticamente è bastato cambiare le U in O):

"n'approfitto che ci son "professionisti" di passaggio nella wikivivagna per esporvi qualche problemino tecnico. Come tu sai prima la wikivivagna era nella "multilingua" e dopo, quando siamo atrivati alle 10.000 pagine c'han trasferito nel dominio "lij". Lì per lì avevamo eltto un amministratore, Samoele2002, che però dopo 3 mesi è sparito (in piena pandemia, speriamo che stia bene e non gli sia successo niente...) Fattostà che io avevo fatto questa pagina dove c'era il template:blackletter che nella "multilingua" funzionava. Adesso qui non funziona più. Però ho visto che tu hai la firma "𝖄𝖔𝖚 𝖙𝖆𝖑𝖐𝖎𝖓' 𝖙𝖔 𝖒𝖊?" scritta in un gotico che resta gotico dovunque la metti. Mi potresti svelare il segreto di come si fa?
Un altro template che mi sarebbe tanto piaciuto poter utilizzare è quello "AltraEdizione" ch'é nella wikisource italiana e che naturalmente io non saprei come fare per trasportarlo nella wikivivagna: me le potresti dare due dritte?"

con lo "style="font-family:" ho risolto il problema (mille grazie!) ma non mi capacito di come (𝖄𝖔𝖚 𝖙𝖆𝖑𝖐𝖎𝖓' 𝖙𝖔 𝖒𝖊?) mantenga il suo font col copia-incolla: prodiggio!
Avevo sentito dire che nelle Marche si parla(va) Galloitalico al nord, centrale al centro e meridionale al sud, quindi tra un Pesarese e un Ascolano ci dovrebbe essere come tra un Genovese e un Napoletano, ma magari mi sbaglio.
Grazie ancora di tutto! G.Musso (discuscioìn) 17:35, 4 dex 2022 (CET)[rispóndi]
Ciao [@ G.Musso], è un piacere risentirti! Si, per fortuna la maggior parte del testo lo avevo capito, comunque grazie della traduzione ;-) Contento che tu abbia risolto con la firma: per quanto riguarda la parte in gotico, avevo trovato delle pagine interessanti su internet che permettevano di sfruttare dei font da utilizzare a piacimento (avevo selezionato il gotico per il link che reindirizzasse alla mia talk), e se riesco a reperire le pagine in questione non mancherò di linkartele. Riguardo alla differenza - quasi abissale - tra i vari dialetti marchigiani... confermo. Passano enormi differenze tra i dialetti delle varie zone! Ciao e ci risentiamo quando vuoi!--☠︎Quinlan83☠︎(𝖄𝖔𝖚 𝖙𝖆𝖑𝖐𝖎𝖓' 𝖙𝖔 𝖒𝖊?) 18:39, 4 dex 2022 (CET)[rispóndi]

Errata corrige[modìfica]

Ciau, te ringrasiu mi ascì! Sciü de d'atu (su in alto) te cunseggiu de cureze cuscì:

Benvenuto sulla Wikisource in ligure, la libera biblioteca digitale in lingua ligure cui tutti possono collaborare

Welcome to Ligurian Wikisource, the free digital library in Ligurian language that everyone can collaborate to!

Alegri! Luensu1959 (discuscioìn) 09:45, 5 dex 2022 (CET)[rispóndi]

Grazie mille [@ Luensu1959] :-)--☠︎Quinlan83☠︎(𝖄𝖔𝖚 𝖙𝖆𝖑𝖐𝖎𝖓' 𝖙𝖔 𝖒𝖊?) 13:42, 5 dex 2022 (CET)[rispóndi]