Pagina:Comeddie.DeFranchi.1830.djvu/365

Da Wikivivàgna

sì gran cangiamento, che non vi si riconoscerebbe più. Voi avete preso del gusto dans les habits, dans le manières, dans la conversaçion. Voi giocate, fate bona scera. Spendete come un principe. Voi hantate la buona compagnia. Cela vous donne un air. Oh parbleu! Vous avez beaucoup gagné avete guadagnato molto a diventar mio scolare.

Lav. Ah! ah caro amigo! veramente confesso che dî ben, e son stæto fortunao d'avei un meistro dra vostra qualitæ. Ma dimme un poco, etto passao, comme ti m'hæ promisso, da quello Giojellê?

March. (a Ottavietta). E vous, belle charmante cozine, que est ce? Lo cœur non vi dice niente. Bisogna che l'esempio ve donne del coraggio. Non volete maritandovi pagare un tributo all'amore, e alla natura! Fy que cela è vilain. Voi volete essere inutile al mondo?

Ott. Ro stato nubile fin à l'ora presente o non m'è a carrego de sorte nisciun-na.

March. Questo sarà, quando a voi piacerà. Ma intanto bisogna che facciamo all'amore insieme. Io sono stato fatto espressamente per le dame, e le dame, senza vantarmi, sono fatte per me. Io mi declaro un indegno de voi se non mi trovate a vostro genio. Io mi sento in-